giovedì, Luglio 23, 2020
Home Attualita' Bill Gates chiama Conte: collaborazione per trovare vaccino

Bill Gates chiama Conte: collaborazione per trovare vaccino

- Advertisement -

L’uomo più ricco del mondo, creatore di Microsoft Bill Gates, è in prima linea per la ricerca di un vaccino contro il Covid-19.

L’imprenditore in una telefonata col premier Conte ha riconosciuto il grande impegno dell’Italia per contrastare la Pandemia e per la ricerca di un vaccino. Al centro del colloquio, informa Palazzo Chigi, la promozione della cooperazione globale nella lotta al coronavirus, a partire dalla “Pledging Conference” del 4 maggio promossa dalla Commissione Europea.

- Advertisement -

In particolare, il Presidente Conte ha ribadito “l’intenzione italiana di tenere bene in evidenza queste tematiche nell’agenda del G20 del 2021, di cui il nostro Paese assicurerà la Presidenza, elemento questo fortemente sostenuto da Bill Gates anche nella prospettiva di fornire adeguata tutela a quei Paesi in via di sviluppo che dovessero risultare colpiti dalla pandemia e meno attrezzati a farvi fronte”. Il Presidente Conte e Bill Gates “si sono congedati impegnando a tenersi in stretto contatto nel corso delle prossime settimane. Il Presidente del Consiglio ha invitato Bill Gates a Roma non appena le condizioni lo consentiranno”.

ads

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Italy
245,032
Covid-19 Totali

sport

Uno strepitoso Meret regala la coppa Italia al Napoli.

19 giugno 2020 Fatali per la Juve di Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli, i primi due calci di...

Il campionato di calcio riparte il 20 giugno

29 Maggio 2020 "Il Cts ha dato l'ok al protocollo ma mantenendo la quarantena. Il campionato riprende il 20...

Giovedì incontro Figc-Comitato Tecnico Scientifico

06 Maggio 2020 L’atteso confronto tra la Federcalcio e il Comitato tecnico scientifico (Cts) è stato fissato per giovedì...

Calcio, ministro Spadafora chiede ripresa degli allenamenti individuali

 Il ministro per lo sport, Vincenzo Spadafora, ha scritto una lettera al comitato tecnico scientifico della Protezione Civile, a seguito delle ordinanze regionali, chiedendo "di...

COMMENTI RECENTI