domenica, Giugno 28, 2020
Home LifeStyle Ecco come è nata la festa della mamma.

Ecco come è nata la festa della mamma.

- Advertisement -

La scrittrice Julia Ward Howe suggerì per la prima volta l’idea della festa della mamma negli Stati Uniti nel 1872. Howe era un pacifista e vedeva le vacanze come un’occasione per unire le donne e radunarsi per la pace. Per diversi anni, ha tenuto un incontro annuale per la festa della mamma a Boston.

Tuttavia, l’attivista della Virginia occidentale Anna Jarvis è stata incaricata di creare la festa che viene celebrata oggi.
Nel 1908, Jarvis fece una campagna per l’osservanza nazionale delle vacanze in onore di sua madre, che era una sostenitrice della salute della comunità. Sua madre aveva organizzato diversi club di lavoro per la festa della mamma che si occupavano di educazione dei bambini e problemi di salute pubblica e Jarvis voleva commemorare lei e il lavoro di tutte le madri.
Tuttavia, Jarvis in seguito rimase delusa dal modo in cui le compagnie di fiori e biglietti di auguri commercializzarono la vacanza e dissero che si pentì di averla iniziata.

- Advertisement -

Divenne una festa ufficiale degli Stati Uniti nel 1914 quando il presidente Woodrow Wilson proclamò la seconda domenica di maggio come un giorno di “espressione pubblica del nostro amore e riverenza per le madri del nostro paese”.

È un giorno che le mamme vengono coccolate.

Quando la vacanza è iniziata per la prima volta, le persone hanno celebrato frequentando la chiesa e scrivendo lettere di ringraziamento alle loro madri.

- Advertisement -

Più tardi, l’invio di biglietti e regali e fiori furono incorporati nella tradizione.
Quest’anno, la spesa per la festa della mamma è stimata in totale € 26,7 miliardi, ha detto la National Retail Federation.
Quindi domenica è il turno di mamma di prendersi cura di lei.

ads

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Italy
240,136
Covid-19 Totali

sport

Uno strepitoso Meret regala la coppa Italia al Napoli.

19 giugno 2020 Fatali per la Juve di Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli, i primi due calci di...

Il campionato di calcio riparte il 20 giugno

29 Maggio 2020 "Il Cts ha dato l'ok al protocollo ma mantenendo la quarantena. Il campionato riprende il 20...

Giovedì incontro Figc-Comitato Tecnico Scientifico

06 Maggio 2020 L’atteso confronto tra la Federcalcio e il Comitato tecnico scientifico (Cts) è stato fissato per giovedì...

Calcio, ministro Spadafora chiede ripresa degli allenamenti individuali

 Il ministro per lo sport, Vincenzo Spadafora, ha scritto una lettera al comitato tecnico scientifico della Protezione Civile, a seguito delle ordinanze regionali, chiedendo "di...

COMMENTI RECENTI