martedì, Agosto 25, 2020
Home Politica Fase 2, Arcuri: "Studiamo per le mascherine gratis per tutti" VIDEO

Fase 2, Arcuri: “Studiamo per le mascherine gratis per tutti” VIDEO

- Advertisement -

Per capire la drammatica situazione verificatasi in Lombardia, sorvolando sulle rispettive responsabiltà, basta pensare che sotto i bombardamenti della Seconda guerra Mondiale persero la vita circa 2 mila civili. In due mesi, in Lombardia, sono morti per Coronavirus 11.851 civili. 5 volte di più.

Il commissario straordinario Arcuri su mascherine, apparecchiature e dispositivi di sicurezza ha spiegato che ” Siamo in condizioni di soddisfare le esigenze che arrivano dal territorio e dalle Regioni. Nell’ultima settimana abbiamo consegnato alle Regioni 25,5 milioni di mascherine, una media di 3,6 milioni al giorno. Le mascherine hanno un costo ma le distribuiamo a titolo gratuito al sistema sanitario pubblico.

- Advertisement -

“Dobbiamo continuare ad agire con la cautela e la prudenza di questi mesi, capire che è clamorosamente sbagliato comunicare un conflitto tra salute e ripresa economica. Senza la salute e la sicurezza la ripresa economica durerebbe un battito di ciglia. Bisogna continuare a tenere in equilibrio questi due spetti, alleggerire le misure di contenimento, garantendo sicurezza e salute di un numero massimo di cittadini possibili. No a improvvisazioni ed estenporaneità”. Ha aggiunto il Commissario straordinario Domenico Arcuri.

conferenza stampa del commissario straordinario Domenica Arcuri
ads

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Italy
259,345
Covid-19 Totali

sport

Uno strepitoso Meret regala la coppa Italia al Napoli.

19 giugno 2020 Fatali per la Juve di Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli, i primi due calci di...

Il campionato di calcio riparte il 20 giugno

29 Maggio 2020 "Il Cts ha dato l'ok al protocollo ma mantenendo la quarantena. Il campionato riprende il 20...

Giovedì incontro Figc-Comitato Tecnico Scientifico

06 Maggio 2020 L’atteso confronto tra la Federcalcio e il Comitato tecnico scientifico (Cts) è stato fissato per giovedì...

Calcio, ministro Spadafora chiede ripresa degli allenamenti individuali

 Il ministro per lo sport, Vincenzo Spadafora, ha scritto una lettera al comitato tecnico scientifico della Protezione Civile, a seguito delle ordinanze regionali, chiedendo "di...

COMMENTI RECENTI