mercoledì, Agosto 12, 2020
Home Sport Il campionato di calcio riparte il 20 giugno

Il campionato di calcio riparte il 20 giugno

- Advertisement -

29 Maggio 2020

“Il Cts ha dato l’ok al protocollo ma mantenendo la quarantena. Il campionato riprende il 20 giugno”. Lo ha detto il ministro Spadafora al termine dell’incontro con la Figc. 

- Advertisement -

Dopo la riunione con i vertici di Figc e della Lega Calcio, il ministro ha poi ha spiegato di aver “informato il presidente Giuseppe Conte, che ha espresso compiacimento per la soluzione unitaria trovata”.

“La Figc ci ha assicurato che se ci fosse di nuovo necessità di sospendere il campionato c’è già un piano B e un piano C – ha aggiunto – ossia playoff e playout e l’eventuale cristallizzazione della classifica”.

Poi ha parlato della Coppa Italia. “Il mio auspicio è che si possa giocare dal 13 giugno al 20 giugno, prima che il campionato riparta il 20 giugno. Potrebbe riprendere il 13 e il 17 giugno. Questa è la proposta, aspettiamo ora la Federazione”, ha aggiunto Spadafora. 

ads

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Italy
251,237
Covid-19 Totali

sport

Uno strepitoso Meret regala la coppa Italia al Napoli.

19 giugno 2020 Fatali per la Juve di Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli, i primi due calci di...

Il campionato di calcio riparte il 20 giugno

29 Maggio 2020 "Il Cts ha dato l'ok al protocollo ma mantenendo la quarantena. Il campionato riprende il 20...

Giovedì incontro Figc-Comitato Tecnico Scientifico

06 Maggio 2020 L’atteso confronto tra la Federcalcio e il Comitato tecnico scientifico (Cts) è stato fissato per giovedì...

Calcio, ministro Spadafora chiede ripresa degli allenamenti individuali

 Il ministro per lo sport, Vincenzo Spadafora, ha scritto una lettera al comitato tecnico scientifico della Protezione Civile, a seguito delle ordinanze regionali, chiedendo "di...

COMMENTI RECENTI