mercoledì, Agosto 12, 2020
Home Sport Lega Serie A: il campionato va portato a termine

Lega Serie A: il campionato va portato a termine

- Advertisement -

La Lega si è riunita il giorno della festa dei lavoratori per discutere su quella che è la sorte della Serie A. Anche se il governo sembra aver optato per un’interruzione del campionato, oggi i vari presidenti dei club e dell’assemblea della Lega, hanno deciso all’unanimità di riprendere il campionato e di portarlo a termine.

In sostanza, quello che è evidente, e che è emerso ancora una volta durante l’Assemblea, è che non sarà la Lega Serie A a prendersi eventualmente la responsabilità di chiudere qui il torneo a causa della pandemia di Coronavirus.

- Advertisement -

La Lega non si ferma e oggi nel corso della sua assemblea ha presentato un protocollo sulla ripresa del torneo (non sugli aspetti medici ma logistici) e un paio di bozze del nuovo calendario.

A questo punto importantissima potrebbe essere la giornata di domenica, quella ovvero nella quale la FIGC dovrebbe incontrare il Comitato Tecnico Scientifico del Governo, per mettere a punto il protocollo medico necessario per la ripresa delle attività.

ads

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Italy
251,237
Covid-19 Totali

sport

Uno strepitoso Meret regala la coppa Italia al Napoli.

19 giugno 2020 Fatali per la Juve di Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli, i primi due calci di...

Il campionato di calcio riparte il 20 giugno

29 Maggio 2020 "Il Cts ha dato l'ok al protocollo ma mantenendo la quarantena. Il campionato riprende il 20...

Giovedì incontro Figc-Comitato Tecnico Scientifico

06 Maggio 2020 L’atteso confronto tra la Federcalcio e il Comitato tecnico scientifico (Cts) è stato fissato per giovedì...

Calcio, ministro Spadafora chiede ripresa degli allenamenti individuali

 Il ministro per lo sport, Vincenzo Spadafora, ha scritto una lettera al comitato tecnico scientifico della Protezione Civile, a seguito delle ordinanze regionali, chiedendo "di...

COMMENTI RECENTI