Il mondo virtuale del metaverso, ovvero la moderna realtà virtuale nella quale è possibile accedere per creare il proprio avatar, da la possibilità di socializzare con altri utenti, ma anche di visitare attività commerciali, negozi, ristoranti ed altre realtà.

Tra le tante opportunità che offre il metaverso, c’è anche quella di acquistare un bene immobiliare, sia che si tratti di una casa o di un terreno, possibilmente edificabile, per quest’ultimo le richieste sono talmente aumentate fino a far registrare una impennata del 500 per cento.

Accaparrarsi un bene nel mercato immobiliare virtuale non solo non è affatto semplice vista la scarsa quantità, ma soprattutto perché è estremamente caro, questo vertiginoso business da cifre come miliardi di dollari, non scoraggia affatto i grandi compratori

Tutta l’operazione richiede diversi passaggi, primo fra tutti comprare valute digitali con le quali effettuare l’acquisto, nel metaverso si paga in Token, acquistabili per esempio su eToro, una piattaforma abbastanza sicura.

Quindi scegliere un valido intermediario, per esser certi di fare l’operazione in tutta sicurezza e procedere.

Tutta la transizione segue il meccanismo delle blockchain, il primo passo è quello di scegliere il terreno che si preferisce, alcuni spendono cifre impensabili solo per essere vicini di casa di un attore o di un cantante famoso.

Il pagamento viene effettuato tramite il portafoglio on line, a fine operazione il sistema rilascia come ricevuta un gettone digitale che attesta la proprietà del bene e sopratutto l’unicità dell’acquirente.