Regole commenti


Si prega di leggere attentamente queste regole. Descrivono ciò che consideriamo contenuto accettabile e inaccettabile. Di tanto in tanto potremmo aggiornare le regole, quindi ti preghiamo di leggerle prima di pubblicare un commento.

Regola 1: accogliamo con favore le tue opinioni
Accogliamo con favore le vostre opinioni. Vogliamo che i nostri lettori vedano e comprendano diversi punti di vista. Cerca di contribuire al thread, piuttosto che dichiarare se sei d’accordo o in disaccordo. A meno che tu non abbia uno spiritoso one-liner, ti preghiamo di spiegare perché hai la tua opinione.

Regola 2: questo è un forum pubblico
Una volta che il tuo commento è online, chiunque abbia accesso a Internet può leggerlo. Per favore, chiarisci il tuo commento per assicurarti che non sia frainteso. Il tuo commento può essere valutato da altri utenti e classificato . Puoi esprimere un’opinione forte ma per favore non esagerare. Non dimenticare che sei legalmente responsabile di ciò che invii. Considera come il tuo commento potrebbe essere ricevuto da altri. Molti tipi diversi di persone di età diverse possono visualizzare il tuo commento.

Regola 3: lingua e pertinenza
Per favore sii educato. Non usare parolacce o linguaggio volgare o sessuale. È consentito solo lingua italiano . Mantieni le tue osservazioni pertinenti alla storia o all’argomento. Non insultare altri contributi o discutere la mancata comparsa o la rimozione di qualsiasi contenuto su questo sito o la sospensione o la chiusura di qualsiasi utente. Se desideri discutere con noi del funzionamento del sito, ti preghiamo di contattarci via email info@ilresoconto.it 

Regola 4: denunciare un abuso
Supportiamo fortemente la community di ilResoconto.it nel mantenere elevati standard di partecipazione. Se ritieni che un commento non sia conforme a queste regole o ai nostri Termini, ti preghiamo di utilizzare la relativa funzione di segnalazione degli abusi, situata proprio sotto il commento in questione. La struttura dovrebbe essere utilizzata solo per reclami gravi, non semplicemente perché non sei d’accordo con qualcosa detto.

Regola 5: nessuna diffamazione o altri abusi
Non devi fare o incoraggiare commenti che sono:

diffamatorio, falso o fuorviante;

offensivo, minaccioso o offensivo;

osceno o di natura sessuale;

offensivo, razzista, sessista, omofobo o discriminatorio nei confronti di religioni o altri gruppi.

Regola 6: riservatezza, privacy e disprezzo
Si prega di rispettare la privacy delle persone. Non è consentito inviare informazioni riservate o private. Ad esempio, non è necessario caricare il numero di telefono, l’indirizzo e-mail o altri dettagli di contatto di nessuna persona.

Non devi scrivere nulla che possa pregiudicare i procedimenti giudiziari pendenti o in corso di cui sei a conoscenza. Ad esempio, se si dispone di conoscenze personali su qualcuno che è stato arrestato o accusato o perseguito per un reato, non è necessario menzionarlo. Se lo fai, potresti essere in disprezzo della corte, che è una questione estremamente seria.

Regola 7: nessuna pubblicità, sollecitazione o indagini
Non è necessario utilizzare il nostro sito per:

la promozione di prodotti o servizi o per qualsiasi altro scopo commerciale;
qualsiasi messaggio di sponsorizzazione, petizione, campagna, schema o catena;
un’indagine .

Regola 8: nessuna rappresentazione e divulgazione corretta
Non devi fingere di essere qualcun altro (ad esempio un esperto, un altro utente o un membro del nostro team). Non devi far finta di non essere collegato a una storia o a un argomento, quando in realtà lo sei. Se hai una connessione personale con una storia o un argomento, dovresti rivelare la tua connessione o, se del caso, non commentare affatto.

Regola 9: nessun collegamento o violazione del copyright
Non è necessario inserire collegamenti a siti Web (URL) o inviare contenuti che costituirebbero una violazione del copyright.

Regola 10: commenti sugli articoli contro le nostre bacheche
Gli utenti registrati possono inviare un numero illimitato di commenti sul sito ilResoconto.it. Tuttavia, vi è un massimo di 10 commenti per articolo in 24 ore. Potremmo aumentare o diminuire questo limite di volta in volta. Se desideri contribuire a un dibattito in corso su un argomento, utilizza le nostre bacheche.

Regola 11: Rispetta lo spirito e la lettera delle Regole della casa
Nel decidere ciò che è accettabile, si prega di rispettare anche lo spirito e il tono di queste regole e della comunità.

Regola 12: rimozione del contenuto
I commenti dei lettori che violano la lettera o lo spirito di queste regole o dei nostri Termini possono essere rimossi (o, se controllati in anticipo, non pubblicati in primo luogo). Se rimuoviamo qualcosa, rimuoviamo generalmente interi post o, se necessario, intere discussioni (non parti). Ciò significa che anche se una sola frase è discutibile, l’intero commento verrà generalmente rimosso (o non pubblicato).

Se un commento o un post viene rimosso, può essere per un numero qualsiasi di motivi. Di solito, ciò avverrà perché il commento infrange queste regole o i nostri Termini o è oggetto di una segnalazione di abuso. A volte, il commento può essere rimosso perché è collegato a un altro commento che viene rimosso. Ci auguriamo che capirai che, una volta debitamente notificato un reclamo, potremmo dover rimuovere un commento per motivi legali (indipendentemente dai diritti e dai torti).

Se i tuoi contenuti sono stati rimossi, potremmo inviarti un’e-mail per informarti o informarti se sei stato sospeso o vietato di inviare ulteriori commenti al sito.

Se si è consapevoli che il contenuto è stato rimosso, non è necessario inviare nuovamente lo stesso contenuto deliberatamente.

Regola 13: sospensione e risoluzione
Ci riserviamo il diritto di sospendere o vietare un account a nostra esclusiva discrezione. Ecco alcuni motivi per cui potremmo farlo:

Violare queste regole o i nostri Termini;
Grave mancato rispetto dello spirito e del tono della comunità;
Condurre o commentare che richiedono una quantità sproporzionata del nostro tempo o che abusano del nostro personale.
La durata di una sospensione o se vietiamo qualcuno dipende da tutte le circostanze. I divieti sono generalmente per casi estremi e ripetuti abusi gravi.

Se sospendiamo o vietiamo la tua registrazione, non devi tentare di registrare nuovamente o inviare contenuti (ad es. Utilizzando l’account di qualcun altro), senza la nostra autorizzazione.