martedì, Agosto 25, 2020
Home Esteri Trump afferma che gli Stati possono iniziare a riaprire.

Trump afferma che gli Stati possono iniziare a riaprire.

- Advertisement -

WASHINGTON – Il presidente Trump ha detto giovedì ai governatori della nazione che potrebbero iniziare a riaprire aziende, ristoranti e altri elementi della vita quotidiana entro il 1 ° maggio o prima se lo volessero .

In un giorno in cui il bilancio delle vittime del coronavirus della nazione è aumentato di oltre 2.000 per un totale di oltre 30.000, il presidente ha pubblicato una serie di linee guida non vincolanti che prevedevano un lento ritorno al lavoro e a scuola per settimane o mesi. Sulla base delle condizioni di ciascuno stato, le linee guida in effetti garantiscono che qualsiasi ripristino della società americana avverrà su una base patchwork piuttosto che su una prescrizione unica di Washington che alcuni governatori avevano temuto in questi giorni.

- Advertisement -

“Non stiamo aprendo tutto in una volta, ma un passo attento alla volta”, ha dichiarato Trump ai giornalisti durante un briefing alla Casa Bianca.

Trump essenzialmente ha dato copertura ai governatori principalmente repubblicani degli stati del Sud e dell’Ovest che non sono stati così duramente colpiti dalla pandemia per iniziare a riaprire prima. Il presidente, che ha affermato in precedenza che ben 29 Stati potrebbero riaprire presto, ha dichiarato ai governatori in una teleconferenza prima del suo annuncio che alcuni di loro erano “in ottima forma” e che potevano spostarsi ulteriormente e più rapidamente per riprendere a ripresa economica e sociale attività.

ads

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Italy
259,345
Covid-19 Totali

sport

Uno strepitoso Meret regala la coppa Italia al Napoli.

19 giugno 2020 Fatali per la Juve di Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli, i primi due calci di...

Il campionato di calcio riparte il 20 giugno

29 Maggio 2020 "Il Cts ha dato l'ok al protocollo ma mantenendo la quarantena. Il campionato riprende il 20...

Giovedì incontro Figc-Comitato Tecnico Scientifico

06 Maggio 2020 L’atteso confronto tra la Federcalcio e il Comitato tecnico scientifico (Cts) è stato fissato per giovedì...

Calcio, ministro Spadafora chiede ripresa degli allenamenti individuali

 Il ministro per lo sport, Vincenzo Spadafora, ha scritto una lettera al comitato tecnico scientifico della Protezione Civile, a seguito delle ordinanze regionali, chiedendo "di...

COMMENTI RECENTI