venerdì, Luglio 24, 2020
Home Esteri Ursula Von der Leyen chiede scusa all'Italia

Ursula Von der Leyen chiede scusa all’Italia

- Advertisement -

16 Aprile 2020

Complice la Pandemia, l’Unione Europea, con a capo Ursula Von der Leyen chiede scusa all’Italia per averla abbandonata nel corso dell’emergenza.

- Advertisement -

Già ne avevamo parlato in passato, il masochismo delle Istituzioni Europee è incredibile. Dopo Lagarde, che con la sua “gaffe” durante la conferenza stampa più disastrosa che si ricordi negli oltre vent’anni di vita dell’Istituo, fece esplodere lo Spread, adesso anche la Presidente della Commissione Europea fa un passo indietro con un “mea culpa” che sà di nuova beffa. Però sbagliare è umano e vogliamo concedere il beneficio del dubbio.

Ma proviamo a pensare:

- Advertisement -

l’Europa ha terreno fertile per dimostrare a tutti che le sfide globali necessitano di forze unite. Immaginiamo un’Europa che stanzia milioni di euro per tenere su l’economia e affrontare in maniera comune l’emergenza sanitaria. Avrebbe ucciso l’incosistenza delle propagande populiste una volta per tutte.

Per adesso l’andamento, da quando ci fu la gaffe di Crhistine Lagarde, sembra cambiato sul piano delle decisioni di politica economica, la Banca centrale ha imbracciato un bazooka. Ma ancora non spara tutte le cartuccie in suo possesso. I primi importanti passi in avanti sono stati fatti, mentre in Italia si discute se prendere oppure no 36-37 miliardi per risanare la spesa sanitaria, cose folli, nei prossimi giorni e settimane vedremo se ci saranno ulteriori fondi messi a disposizioni, sperando che non alimentino ulteriori polemiche.

ads

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Italy
245,032
Covid-19 Totali

sport

Uno strepitoso Meret regala la coppa Italia al Napoli.

19 giugno 2020 Fatali per la Juve di Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli, i primi due calci di...

Il campionato di calcio riparte il 20 giugno

29 Maggio 2020 "Il Cts ha dato l'ok al protocollo ma mantenendo la quarantena. Il campionato riprende il 20...

Giovedì incontro Figc-Comitato Tecnico Scientifico

06 Maggio 2020 L’atteso confronto tra la Federcalcio e il Comitato tecnico scientifico (Cts) è stato fissato per giovedì...

Calcio, ministro Spadafora chiede ripresa degli allenamenti individuali

 Il ministro per lo sport, Vincenzo Spadafora, ha scritto una lettera al comitato tecnico scientifico della Protezione Civile, a seguito delle ordinanze regionali, chiedendo "di...

COMMENTI RECENTI